Happy Easter

Crostoni Happy Easter
E’ già Pasqua , la Primavera è arrivata. Prepariamoci ad accoglierne la luce, i colori, il tepore. Prepariamoci a sorridere alla pioggia tiepida, all’esplosione di verde negli orti e nei giardini, al cotone leggero sulla pelle, all’aria effervescente di pollini e starnuti. Diamo il benvenuto alle magnolie suadenti, alle fragole asprigne, alle uova colorate, alle corse nei roseti. Facciamoci adulare dal sole, la Primavera è arrivata.

Lo stretto indispensabile

Spaghetti alle briciole
A volte mi stupisco di come le cose più buone siano così semplici, così povere. E questo è anche un sollievo in caso di frigo deserto, come spesso, lo sappiamo bene, accade. Capita anche, però, nella quotidianità, che in tale situazione i nostri piatti siano sempre i soliti, che ci manchi quel guizzo di fantasia per fare dei piccoli miracoli col niente del nostro frigo. Invece ieri, guardando per l’ennesima volta con mia figlia .

Superpoteri

Polpo con le patate
Oggi faccio il polpo. Eh il polpo… grande animale. Così originale, particolare, intelligentissimo! Lo sapevate che il polpo ha tre cuori? Ha meravigliose doti di adattamento, camuffamento, orientamento. I suoi acutissimi neuroni sono equamente suddivisi in tutto il corpo: un terzo nella testa e due terzi nei tentacoli. E pensate che ogni tentacolo ha una mente autonoma tanto che il polpo può contemporaneamente rompere il guscio di una conchiglia con due tentacoli, con un .