Dentro o fuori?

Biscottini al parmigiano
Ho notato ultimamente che, in maniera trasversale, dal pluristellato al più sconosciuto chef, c’è una certa tendenza a snobbare il parmigiano. Io sono figlia di una parmense… potete capire… di parmigiano sono vissuta e lo amo, lo voglio, non posso fare senza. Scherzi a parte e affrontando il discorso un po’ più seriamente, è ovvio che il parmigiano non può essere sempre e ovunque, ma mi è capitato di ordinare trippa alla fiorentina, chiedere .

Happy Easter

Crostoni Happy Easter
E’ già Pasqua , la Primavera è arrivata. Prepariamoci ad accoglierne la luce, i colori, il tepore. Prepariamoci a sorridere alla pioggia tiepida, all’esplosione di verde negli orti e nei giardini, al cotone leggero sulla pelle, all’aria effervescente di pollini e starnuti. Diamo il benvenuto alle magnolie suadenti, alle fragole asprigne, alle uova colorate, alle corse nei roseti. Facciamoci adulare dal sole, la Primavera è arrivata.

Non avanza! Ma se avanza…

Gnocchi di pappa al pomodoro
Ormai si è capito, per me le cose semplici sono le migliori. Quando gli ingredienti sono di ottima qualità e cioè di stagione, della giusta maturazione, mangiati appena colti o della giusta stagionatura, non hanno bisogno di niente. Il baccalà è buono lesso, l’anguria è buona fresca, i pomodori sono buoni a luglio, la pasta è buona scondita. Anche le elaborazioni, le destrutturazioni, le bolle e l’aria sono degne di ristoranti stellati ma sulle .