Parmigiana vuol dire estate

CUCUUUUUUUUUUUU!!!! Scusate ma, con questo caldo mi ero un pò assopita… la mente, voglio dire, si rifiutava di muoversi oltre l’ordinario indispensabile. Ora si sta un pò meglio, via. Caldo è sempre caldo ma si respira. Il forno? Noooooo, ancora non si tocca. Però che peccato tutte queste melanzane… una parmigiana ci starebbe bene… come si fa a non accendere il forno d’estate? E poi della griglia ne ho abbastanza… le verdure buone, per carità… ma per me le ferie sono anche cibi appaganti, un pò goduriosi… e che diamine, si vive una volta sola. Basta. Faccio la parmigiana.

Condivisioni




Melanzane alla parmigiana

Melanzane alla parmigiana

Print Recipe

Melanzane alla parmigiana

Melanzane alla parmigiana

Print Recipe

Ingredienti


Porzioni:

Istruzioni
  1. Preparo la salsa facendo un battuto di cipolla con l’olio evo, sbuccio i pomodori, li faccio a tocchetti e li aggiungo al battuto con un pò di sale ed un rametto di origano.

  2. Faccio cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti.

  3. Friggo le melanzane.

  4. Prima però le faccio a fette, le salo abbondantemente e le faccio riposare uníoretta in modo che perdano il liquido amaro.

  5. Le tampono con carta assorbente, le passo nella farina e le friggo.

  6. Taglio la mozzarella a fette sottili.

  7. A questo punto, in una pirofila alterno strati di pomodoro, melanzane, pomodoro, mozzarella, pomodoro, melanzane, pomodoro, mozzarella fino a esaurimento scorte.

  8. Cuocio in forno… ahime… a 200°… ahime… per una ventina di minuti.

Lascia un commento